Radiofrequenza, Vacuum e Ultrasuoni: i migliori alleati per tonificare e ringiovanire viso e corpo

Radiofrequenza, Vacuum e Ultrasuoni: i migliori alleati per tonificare e ringiovanire viso e corpo

Negli ultimi anni sempre più persone si sono affidate a trattamenti estetici come la Radiofrequenza, il Vacuum e gli Ultrasuoni trattandosi di tecniche assolutamente non invasive che possono aiutare a migliorare la propria silhouette e dare nuova linfa al proprio viso.
Questi trattamenti aiutano a combattere molteplici inestetismi quali cellulite, vene varicose, acne, cicatrici, lassità e adiposità localizzate.
Utilizzati sia in campo medico che in quello estetico, sono sicuramente più economici di un intervento chirurgico e sono, ovviamente, meno rischiosi.

Come funzionano queste terapie?
Vediamo di seguito come agiscono queste tecniche al fine di individuare quale trattamento eseguire.

La Vacuum Therapy si basa sul principio di aspirazione, da cui deriva il nome, aiutando a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica. Una specie di effetto sottovuoto che debella il ristagno dei liquidi e i gonfiori. Per questo viene utilizzata per combattere la cellulite, eliminare il grasso localizzato e rimodellare il corpo. In campo medico, invece, serve a curare piccole ferite, in particolare dopo un’operazione chirurgica.

La Radiofrequenza si avvale delle onde elettromagnetiche che scaldano e contraggono la zona di tessuto su cui si sta facendo l’applicazione per andare a stimolare la produzione di collagene. Stimolando questo procedimento si ottengono risultati molto soddisfacenti per il rinnovamento cellulare, è possibile quindi utilizzare questa terapia sia sul viso che sul corpo. Si possono perciò curare rughe, acne, smagliature, migliorare la tonicità e luminosità della pelle, rassodare braccia, cosce, glutei e addome. Troviamo varie tipologie di radiofrequenza come la bipolare, la quadripolare o la multipolare. Si differenziano dalla potenza utilizzata e i risultati, così come i costi, sono diversi.

Gli Ultrasuoni sono impiegati da diverso tempo in fisioterapia e medicina sportiva, ma anche per l’estetica sono un ottimo alleato per contrastare la cellulite, la lassità cutanea del viso e del collo, e gli accumuli di grasso su ventre, fianchi, glutei, cosce e braccia.
Attraverso una sonda che viene passata sulla pelle si emettono delle onde ultrasoniche che penetrano nel tessuto in profondità andando a sciogliere gli agglomerati di grasso.
In questo modo si facilita la rigenerazione cellulare e si migliora la circolazione.

Per tutte le tecniche illustrate i rischi collaterali sono minimi, risultano poco invasive e ben tollerate. Si raccomanda però di non eseguire queste terapie se si è in stato di gravidanza o si hanno patologie cardiache, malattie autoimmuni, disfunzioni sanguinee, o si è portatori di pacemaker, protesi o altri dispositivi medici.

Quale tipo di trattamento scegliere per il vostro inestetismo
Di seguito sono riportati i trattamenti eseguibili e i benefici che si ottengono da essi.
Trattamento corpo intero con Vacuum Impulsato con Radiofrequenza: consente di contrastare la cellulite e le adiposità locali, a rimodellare la figura e a tonificare i tessuti. Viene utilizzato in particolare per le gambe, i glutei, il ventre e le parti del corpo dove si accumula maggiormente il grasso;

Trattamento corpo intero con Radiofrequenza Multipolare: adatto a tutte le parti del corpo dove è presente la lassità della pelle, aiuta a tonificare e ringiovanire i tessuti.
Le zone maggiormente trattate con questa tecnica sono le braccia e l’interno coscia.
Trattamento per gambe, glutei e addome con Ultrasuoni a bassa frequenza: permette di combattere i depositi di grasso che più frequentemente si localizzano nella parte inferiore del corpo;

Trattamento viso intero con Vacuum impulsato con radiofrequenza: permette di ringiovanire e tonificare la pelle attraverso l’ossigenazione dei tessuti incrementando l’attività linfatica e circolatoria;

Trattamento viso intero con Radiofrequenza Quadripolare: aiuta il rassodamento, la tonificazione e il ringiovanimento del viso;

Trattamento per il contorno occhi e le zone delicate del viso con Radiofrequenza Bipolare;

Grazie alle tante tecniche utilizzabili e i vari abbinamenti possibili la Radiofrequenza, il Vacuum e gli Ultrasuoni possiamo definirli quindi come i migliori alleati per tonificare e ringiovanire viso e corpo e per curare tutti quegli inestetismi che più ci tormentano.
Si possono effettuare tutte le terapie insieme o eseguirle separatamente, ciò dipende dal problema che si intende risolvere e quale procedimento è meglio adottare.
Anche il numero delle sedute varia in base al tipo di inestetismo, da quanto sia vasta l’area da trattare e al risultato che vogliamo ottenere.

1.274 Visitatori