Epilazione laser: tutti i vantaggi della nuova tecnologia Farmabeauty Rossetti

Epilazione laser: tutti i vantaggi della nuova tecnologia Farmabeauty Rossetti

Epilazione laser: è una tecnica di rimozione di peli superflui mediante l’uso di macchinari che agiscono sul bulbo pilifero. Non definitiva, ma duratura, senza grandi controindicazioni.

Epilazione laser: la tecnologia al servizio dell’estetica

Questo trattamento, sebbene non possa considerarsi una “bacchetta magica” è indubbiamente una soluzione molto apprezzata da coloro che vogliono sbarazzarsi dei peli superflui.

A chi si consiglia

Indicato principalmente per chi patisca sensibilmente il dolore della ceretta, per chi ha una pelle molto sensibile o solo per chi volesse allungare i tempi di ricrescita del pelo e, ovviamente, tra una seduta e l’altra dall’estetista, quello dell’epilazione laser è un metodo sicuramente comodo e moderno. Inoltre, a ricorrere a questa tecnica è sicuramente chi soffre di particolari patologie al bulbo pilifero.

Potere della luce

La sua efficacia deriva dall’energia luminosa. Infatti, è grazie a una data lunghezza d’onda – ottimizzata per ogni tipo di pelle da trattare – che il laser emette un fascio di luce con il quale colpire il pelo. Grazie all’intervento della melanina, il fusto e radice si riscaldano causando, nel tempo, l’assottigliamento e il diradamento della peluria.

La pelle

Purtroppo l’epilazione laser ha un riscontro basso sulla carnagione scura o sui peli molto chiari rivelandosi, viceversa, molto efficace su fototipi chiari con peli scuri. Si comprende come, pertanto, i risultati siano davvero variabili in base al soggetto.

Il trattamento

Poiché l’epilazione laser non estirpa né taglia il pelo, agendo direttamente sul bulbo e sulla radice, per prepararsi ad una seduta è necessario prima ricorrere all’uso di una lametta evitando, di contro, decolorazione, ceretta e simili.

La pelle deve essere asciutta, ben detersa – sono vietati profumi, creme, etc – e si provvede a ricoprire con una matita bianca le macchie cutanee come i nei, per proteggerle dalla luce. Ovviamente, questa, va regolata in base alla zona corporea da epilare. Le aree più sensibili vanno trattate con massima cura e si sconsiglia di ripassare più volte sulla stessa parte. Al termine è bene utilizzare unguenti appositi: anche in conseguenza del fatto che, nonostante l’epilazione laser non sia aggressiva, è però plausibile che si verifichino degli arrossamenti o un leggero fastidio.

Non vi sono particolari controindicazioni, purtuttavia è sempre bene ricorrere a personale medico o a centri autorizzati. In caso di ipersensibilità , si può anche ricorrere a una crema anestetica prima di procedere. Durante tutto il processo è necessario utilizzare degli occhiali protettivi.

Tempi e costi

Ogni trattamento può durare dai 15 ai 40 minuti, in base alla zona colpita dall’impulso laser, che agisce su circa 2 cm per volta. Dopo una sessione sembra la diminuzione della crescita dei peli si aggiri sul 20-35% Con il professionista si stabilisce un calendario di cadenza mensile o bimestrale considerando anche l’intervallo di circa 4-6 settimane tra una seduta e l’altra. Si ribadisce che l’epilazione laser non è definitiva, ma sicuramente duratura e i richiami una o due volte l’anno possono contribuire a mantenere i risultati ottenuti.

Il costo oscilla tra i 30 e i 50 euro per piccole zone, lievitando fino a 800-1000 euro per aree ben più vaste – come per esempio l’intera la schiena -.

A chi rivolgersi

Farmabeauty Rossetti: è una costola della Farmacia Rossetti dedicata all’estetica ad ampio raggio.

Un luogo dove la parola d’ordine, prima di bellezza, è benessere.

Non solo creme e consigli, infatti poiché il centro offre consulenza e servizi legati alla cura del corpo, ma anche trattamenti per il dimagrimento e massaggi.

Benessere esteriore e benessere interiore, nelle mani di validi professionisti. Cosa volere di più?

 

https://www.farmaciarossettitaranto.it/

42 Visitatori

Orari:

Farmacia:  Dal lunedì al venerdì - 8:45 - 13:15, 16:30 - 20:30 | sabato chiuso 9:00-13:00 | 

Farmabeauty: Lunedì matt. chiuso - pom. aperto | Centro aperto dal martedì  al venerdì- sabato mattina