Idratazione della pelle in estate: i consigli della beauty specialist

Idratazione della pelle in estate: i consigli della beauty specialist
Mantenere la pelle idratata in estate è importante poiché sottoposta ad un superlavoro. Pochi accorgimenti bastano per avere sempre la giusta idratazione.

Spesso ce ne dimentichiamo ma mantenere la pelle idratata in estate è molto importante per salvaguardarne la salute. Con la bella stagione la nostra pelle viene sottoposta a diversi fattori di stress come il sole, l’acqua del mare o della piscina. E’ quindi più esposta a rossori, irritazione e anche allergie.
Diventa dunque essenziale prendersene cura e nutrirla maggiormente per prevenire il più possibile queste problematiche.
Scopriamo insieme alcuni segreti di bellezza per aiutare la cute a stare bene anche durante i mesi più caldi.

Le creme idratanti

creme idratanti

Un rituale immancabile durante l’estate, ma in generale durante tutto l’anno, è applicare la crema idratante sul corpo. Nei mesi più caldi è bene utilizzare dei prodotti specifici con una consistenza più leggera tipo gel oppure oli secchi come quello di mandorle per non appesantire la pelle.
Creme dalla texture più grassa tendono a risultare troppo oppressivi per l’epidermide.
Molto efficaci e leggeri per avere la pelle idratata in estate sono i doposole creati appositamente per nutrire e allo stesso tempo lenire e calmare gli arrossamenti dopo l’esposizione solare.

E’ molto importante scegliere detergenti di qualità non aggressivi che riescano a mantenere il film idrolipidico della pelle.
Vi consigliamo due prodotti che sono specifici per un’idratazione profonda della vostra pelle:

MYCLI HYDRASVELT EMULSIONE ULTRA-IDRATANTE ELASTICIZZANTE RESTITUTIVA

MIAMO HYDRA-TONE RESTORE CREAM

Altri modi per idratare la nostra pelle

Possiamo favorire il benessere della nostra pelle anche attraverso l’interno, ovvero assimilando elementi che possono aiutarla a mantenersi idratata. Vediamo insieme quali sono:

Bere acqua. Quasi scontato come suggerimento, ma bere almeno due litri di acqua al giorno è la base per il benessere generale del nostro organismo. La pelle in particolare è più soggetta alla disidratazione poiché sudando si perdono liquidi che possono essere reintegrati solo bevendo.
Da prendere come buona abitudine, non solo durante la bella stagione, è un toccasana per tutti gli organi.
Attenzione però alla temperatura, meglio preferire acqua a temperatura ambiente per evitare problemi gastrointestinali. Dissetarsi con acqua fredda da un’immediata sensazione di fresco ma in realtà si rischia di incorrere in spiacevoli mal di pancia e congestioni. Lo stomaco viene rallentato poiché il nostro organismo deve provvedere alla termoregolazione dell’elemento assunto.
Oltre all’acqua si possono bere altri tipi di bevande, meglio però evitare quelle gasate e molto zuccherate. 

Mangiare frutta e verdura. L’estate offre tantissimi alimenti ricchi di acqua che consentono di idratarsi con gusto. Primi fra tutti troviamo il cocomero, il melone, le pesche e il cetriolo. Contengono una buona percentuale di acqua anche le albicocche, le susine, le fragole, l’insalata e i peperoni. 

Acido ialuronico. Uno degli elementi principali per salvaguardare l’elasticità e l’idratazione della pelle è l’acido ialuronico che incentiva la produzione di collagene. Si può assumere grazie a dei comodi integratori oppure applicando una crema che lo contenga.

Ricordate che curare la vostra pelle e mantenerla idratata e luminosa, oltre a migliorare il vostro aspetto, consente di ritardarne anche l’invecchiamento.
Cercate di avere un’idratazione costante dell’epidermide durante tutto l’anno, in questo modo sarà sempre in salute e sarà già pronta per la prossima estate.
Seguendo questi semplici consigli da integrare nella routine quotidiana sarà facile avere una pelle idratata in estate e anche una pelle più sana.

Ti aspettiamo!

369 Visitatori

Orari:

Farmacia:  Dal lunedì al venerdì - 8:45 - 13:15, 16:30 - 20:30 | sabato chiuso 9:00-13:00 | 

Farmabeauty: Lunedì matt. chiuso - pom. aperto | Centro aperto dal martedì  al venerdì- sabato mattina