Come avere capelli morbidi e luminosi anche in estate

Come avere capelli morbidi e luminosi anche in estate

Non tutti sanno che, specialmente durante la stagione estiva, è necessario proteggere i nostri capelli dal sole, infatti, sebbene i raggi solari abbiano effetti numerosi benefici per il nostro organismo, possono anche risultare dannosi se non vengono utilizzate protezioni adeguate.

Proteggere è meglio che curare


Il calore del sole, assieme ad altri elementi ai quali siamo esposti, specialmente in estate, come la salsedine, il vento o il cloro presente nelle piscine, sono la principale causa della disidratazione dei capelli, facendoli diventare ispidi e stopposi.
Per mantenere in salute i capelli anche nei mesi più caldi, vi basterà applicare con costanza queste poche e semplici regole che li proteggeranno prima, dopo e durante l’esposizione al sole:

  • Munirsi di una protezione come cappelli o foulard (meglio se in cotone e di colori chiari) in caso di esposizione diretta ai raggi solari. In questo modo si protegge il cuoio capelluto e si favorisce la sua naturale traspirazione, inoltre i colori chiari aiutano a schermare i raggi solari.
  • Si consiglia di evitare di stringere troppo i capelli con elastici, meglio preferire acconciature morbide che non stressino troppo il capello e che non creino troppa tensione nel cuoio capelluto.
  • Se possibile scegliere un’asciugatura naturale, possibilmente senza phon o comunque con temperature non troppo alte, ed evitare o ridurre il più possibile l’uso di piastre e ferri che disidratano i capelli.

Vuoi davvero bene ai tuoi capelli?

Se amate i vostri capelli, non potete rinunciare a qualche utile consiglio che aiuterà la vostra chioma a combattere l’aridità estiva ed essere sempre curata, morbida e setosa.

  • Per il lavaggio dei capelli meglio non utilizzare prodotti troppo aggressivi, si consiglia quindi uno shampoo leggero che vada a eliminare delicatamente i residui di salsedine, cloro e sudore, senza stressare troppo il cuoio capelluto.
    Dopo lo shampoo, sui capelli tamponati, applicare una noce di Maschera PHYTO ELIXIR, lasciare agire 2/3 minuti e risciacquare. Vedrete i capelli immediatamente rigenerati, morbidi e luminosi grazie alla cera di fiori di narciso e all’azione relipidante e protettiva dell’olio di macadamia.
  • È molto importante proteggere anche le punte dai raggi solari UV, attraverso prodotti che possano garantire uno schermo protettivo: in commercio ne esistono di varie tipologie, oppure si può fare affidamento a rimedi naturali, per esempio il burro di karité ha ottime proprietà emollienti e protettive.

In ogni caso, dopo una giornata di mare, l’ideale per mantenere le punte morbide è applicare, dopo lo shampoo a capelli ben asciutti e tamponati, una dose di PHYTO 9 sulle punte. Questo prodotto non necessita di risciacquo e, grazie alla sua composizione a base di olio di macadamia ed estratti vegetali, agisce sulla fibra del capello idratandolo e nutrendolo in profondità.

  • Per rinforzare i capelli si consiglia di vaporizzare una fiala di PHYTO HUILE D’ALES su punte e radici, successivamente lasciare agire il prodotto 15-30 minuti e risciacquare. La sua composizione di olio di ricino e oli essenziali appositamente selezionati, garantisce un’intensa idratazione e dona nuovamente luminosità ai capelli secchi e spenti.

Per avere maggiori informazioni sulla protezione dei capelli e sui prodotti potete contattarci allo 099 4533092, scriverci all’indirizzo mail infofarmaciarossetti@gmail.com, oppure ci trovate in Via G. Mazzini, 95 (TA).

682 Visitatori

Orari:

Farmacia:  Dal lunedì al venerdì - 8:45 - 13:15, 16:30 - 20:30 | sabato chiuso 9:00-13:00 | 

Farmabeauty: Lunedì matt. chiuso - pom. aperto | Centro aperto dal martedì  al venerdì- sabato mattina