Macchie della pelle: comincia l’autunno con la PEELING PROMO

Macchie della pelle: comincia l’autunno con la PEELING PROMO

Le macchie sulla pelle del viso:il primo segno dell’avanzare dell’orologio biologico ma non solo.

Le discromie cutanee sono un problema della pelle che riguarda molte persone senza distinzione di età e di sesso, proprio perchè la presenza di macchie sulla pelle non è dovuta solo all’avanzare dell’età ma dipende anche da diversi fattori.

Tipologie di macchie cutanee.

efelidi lentiggini

Elenchiamo qui sotto le diverse tipologie di discromie cutanee:

lentiggini: macchie iperpigmentate più scure che tendono a modificarsi leggermente con l’esposizione solare (di qui il nome lentigo solari);

lentigo senili: si presentano sotto forma di macchie marroni-brunastre con pigmentazione disomogenea e sono causa solitamente di un aumento di melanina;

melasma: macchie causate da un’eccessiva esposizione al sole, o da una variazione degli estrogeni, dallo stress ma anche dall’utilizzo di cosmetici e profumi;

cheratosi: si distinguono in cheratosi seborroiche (lesioni benigne che dipendono da una predisposizione genetica) e cheratosi attiniche (carcinomi frequenti nei soggetti con carnagione chiara);

efelidi: piccole macchie di colore bruno-chiaro ocra causate da una ipermelaninosi epidermica e presenti maggiormente nei soggetti con capelli rossi e occhi chiari;

ipercromie postinfiammatorie: frequenti nelle persone con carnagione scura come conseguenza dell’acne, di punture d’insetti e di dermatosi.

Queste macchie colpiscono maggiormente le zone del viso, del dorso delle mani, delle spalle, della schiena e delle braccia. Anche se nella maggior parte dei casi si tratta semplicemente di un fastidioso problema estetico, non bisogna comunque sottovalutarlo dato che a volte queste macchie possono evolversi in melanomi.

Origini.

Le macchie sul viso sono causate da fattori di origine e natura diversa. L’età infatti non è l’unica causa di questo problema, spesso motivo di disagio.

Di seguito un breve elenco delle principali cause:

fattori genetici (lentigini ed efilidi);

fattori ormonali (melasma);

patologie infettive  e non (es.vitiligine);

farmaci (in seguito all’assunzione di determinati farmaci);

sostanze irritanti (in seguito al contatto con sostanze irritanti).

A causa dei suddetti fattori, le cellule che sono addette alla produzione del pigmento melanico, lo possono produrre in quantità alterate, distribuendo così la melanina in modo non uniforme e creando in questo modo delle imperfezioni sul viso.

origini macchie pelle

Così come esistono diverse tipologie di macchie della pelle, allo stesso identico modo esistono diversi trattamenti che variano in funzione delle cause che hanno provocato questo disturbo.

Ad esempio se le macchie sono provocate da un disturbo temporaneo (es. gravidanza) non sarà necessario intraprendere alcun trattamento.

Nel caso in cui invece sono provocate da patologie di base si potrà trovare l’adeguato trattamento che risolverà il problema, anche se in alcuni casi questo non si verifica.

Questi trattamenti di medicina dermo-estetica sono utilizzati nella Farmacia Rossetti di Taranto, in pieno centro città, una vera e propria Farmabeauty.

Venite a provare il nostro trattamento schiarente antimacchia, che stimolerà il ricambio cellulare della cute facendo apparire la pelle più omogenea. Finito il trattamento vi effettueremo una pulizia del viso con l’aggiunta di acido mandolico o glicolico, ossia un valido agente depigmentante, assolutamente in omaggio solo per coloro che sceglieranno questo trattamento.

A proposito di trattamenti schiarenti antimacchia, vi segnaliamo una promo speciale per tutte le amiche della Farmacia Rossetti.

Peeling Promo in Farmabeauty

acido mandelico

Per tutto il mese di ottobre in Farmabeauty, il centro estetico Rossetti vi aspetta per la vostra prima pulizia del viso della stagione con un prezioso regalo per tutte voi che, dopo l’estate, volete rigenerare le cellule del viso e attenuare le antiestetiche macchie dovute all’esposizione solare: prenotando una pulizia del viso, in omaggio l’applicazione di acido mandelico o glicolico.

Il costo del trattamento è di soli 30€.

 

 

Ti aspettiamo!

217 Visitatori

Orari:

Farmacia:  Dal lunedì al venerdì - 8:45 - 13:15, 16:30 - 20:30 | sabato chiuso 9:00-13:00 | 

Farmabeauty: Lunedì matt. chiuso - pom. aperto | Centro aperto dal martedì  al venerdì- sabato mattina