fbpx

Acido ialuronico per rigenerare la pelle del viso, anche a casa!

Acido ialuronico per rigenerare la pelle del viso, anche a casa!

I benefici dell’acido ialuronico sono molti ma non tutti li conoscono nel dettaglio. Quello più conosciuto è certamente il risultato principale che si ha utilizzandolo, ossia una pelle più luminosa e vellutata.

Fu il biochimico Karl Meyer a identificare la molecola di acido ialuronico per la prima volta nel lontano 1934. 

L’acido ialuronico è una sostanza che viene prodotta dal nostro corpo in modo naturale con lo scopo di idratare e proteggere i tessuti.

Fino a pochi anni fa veniva estratto solo da animali, oggi invece, le moderne tecniche di produzione  consentono di avere diversi tipi di questo mucopolisaccaride e di utilizzarlo nei diversi campi.

A cosa serve?

Nel nostro organismo, l’acido ialuronico svolge una funzione molto importante.

Creando una sorta di impalcatura garantisce ai tessuti di essere tonici e inoltre grazie alla capacità di legare e trattenere l’acqua garantisce il mantenimento dell’idratazione cutanea.

Protegge il nostro corpo dal permanere di virus e batteri.

Ha proprietà cicatriziali ed antinfiammatorie.

Per tutte queste caratteristiche l’acido ialuronico viene impiegato sia in campo medico che estetico.

L’acido ialuronico e la pelle.

È questa sostanza a conferire alla nostra pelle morbidezza ed elestacità. Ma con lo scorrere dell’orologio biologico, questa componente del derma inizia a diminuire provocando così l’invecchiamento dell’epidermide.

Per questo la dermo- estetica interviene proponendo delle iniezioni di acido ialuronico, le quali riattiveranno le pelli mature attraverso lo stimolo della funzionalità cellulare, ridonando di conseguenza alla pelle tutta la compattezza e la lucidità persa.

Trattamenti viso all’acido ialuronico.

L’acido ialuronico viene molto utilizzato nei prodotti antiage per il viso. La forma più conosciuta (oltre alle creme e ai sieri) è quella del filler di acido ialuronico, vere e proprie punture che aiutano a combattere l’invecchiamento della pelle rappresentato dalle temute rughe presenti intorno agli occhi, al naso, alle labbra e tutte le rughe d’espressione in generale.

I filler vengono anche utilizzati spesso per rimpolpare le labbra.

Consiglio: qualsiasi sia il motivo dell’utilizzo di questi filler è importante affidarsi sempre ad un medico e comunque utilizzare prodotti di qualità.

Curiosità: la durata del filler varia da persona a persona, è necessaria una ripetizione periodica dell’intervento che varia tra i 2 e i 12 mesi.

L’acido ialuronico è sempre stato al centro delle ricerche della medicina estetica. La mission dell Mycli, specialisti della medicina estetica, è quella di stimolare la propria pelle a produrre da sè una maggiore quantità di acido ialuronico, in quanto secondo la loro teoria il nostro acido ialuronico, ossia quello che il nostro organismo produce, è il  migliore!

Secondo Mycli è importante stimolare la produzione endogena di questa sostanza per poter correggere la perdita di volume e di elasticità cutanea.

Queste caratteristiche sono contenute nei prodotti della linea HA-Plast.

Tra questi prodotti dal successo storico troverete presso la Farmacia Rossetti una vasta gamma di opzioni in base alle vostre esigenze, spaziando da uno dei migliori lipogel ad effetto dermo volumizzante come l’HA-Plast Booster rimpolpante  labbra, alla nuova HA-Plast Crema Filler Booster uniformante contorno occhi, considerata una delle migliori creme anti-aging ad effetto dermo riempitivo e tanti altri prodotti che potrete trovare all’iterno della nostra farmacia.

La Farmacia Rossetti insieme alla linea HA-Plast della Mycli risponderà al vostro desiderio di giovinezza, che siate uomini o donne di qualsiasi età, questo non conta! Penseremo noi a voi!

Orari:

Farmabeauty / Farmacia: 

Dal lunedì al venerdì - 9:00 - 13:15 | 16:30 - 20:00 | Sabato 9:00 - 13:15 

Farmacia di turno: Domenica 24 Gennaio:  9:00-20:00